Warning: A non-numeric value encountered in /home/artistip/public_html/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

Il nostro progetto

Artisti per casa” è un’idea che nasce dal desiderio di ospitare l’arte e la cultura direttamente nelle nostre case, per portarle più vicine a noi e metterle in dialogo con l’architettura della casa e con l’atmosfera di chi la vive. Dalla musica alla letteratura, dalla poesia alla pittura, alla danza… ma anche incontri di approfondimento, corsi monografici e laboratori a tema.

Occasioni di incontro per dar voce ad artisti tra i più talentuosi ed ispirati del nostro territorio, ospitandoli in un ambiente intimo e familiare, diverso dai circuiti canonici in cui l’arte solitamente si esprime. Per animare vivacemente le case in un alternarsi di salotti, giardini, taverne, cortili, mansarde…che si trasformano così in palcoscenici innovativi e domestici atelier.

Le locations vengono messe a disposizione da coloro che, avendo a disposizione uno spazio interno o esterno che riesca a contenere 25-30 persone, vogliono ospitare un evento. Gli eventi sono aperti a tutti, gli ospiti non saranno mai inattesi. Al termine della serata,  in un’atmosfera informale e conviviale, ci si potrà intrattenere per quattro chiacchiere con gli artisti, condividendo qualcosa da bere e da mangiare.

GLI ARTISTI

SCOPRI

GLI EVENTI

SCOPRI